Città della domenica

CITTÀ DELLA DOMENICA 2019.

Cuccioli, Natura e Divertimento nel primo Family Park d’Italia
Città della Domenica è il Primo Parco d’Italia, e la più grande attrazione per famiglie dell’Umbria. Luogo ideale per persone di ogni età che vogliono trascorrere una giornata spensierata e divertente in mezzo alla natura e agli animali. Grande oltre 45 ettari, è situato a Perugia in posizione strategica: si trova infatti nei pressi dello Stadio R. Curi e a soli 15 minuti da Assisi e dal Lago Trasimeno.
Un magnifico panorama su uno degli scorci più belli dell’Umbria.

NATURA
Nel bosco di Città della Domenica vivono in libertà daini, mufloni e scoiattoli. Lungo i sentieri è possibile trovare numerosi animali tipici della tradizione italiana ed europea, specie protette ed esemplari da fattoria dai più comuni ai più inusuali, a cui i bambini possono avvicinarsi per una carezza. Salendo verso la sommità del monte, in direzione del Missile, si trova l’itinerario faunistico lungo il quale è possibile ammirare numerose specie di volatili e animali alloctoni, tra cui civette delle nevi, canguri, renne, struzzi, yak, lama, oltre ai simpatici “marà”, le lepri della Patagonia.
Da non dimenticare, la mascotte del parco: di color bianco e con gli occhi azzurri, il grazioso Asinello dell’Asinara è una specie che è stata salvata dall’ estinzione grazie all’ impegno di Città della Domenica.

ATTRAZIONI
È possibile visitare il Parco a piedi oppure a bordo del Primo Trenino dei Parchi d’Italia.
La giornata è scandita da animazioni, giochi e intrattenimenti a tema, pensati per i bambini ma divertenti anche per i più grandi. Il programma viene fornito all’ ingresso.
A Città della Domenica, grandi e piccini possono rivivere le fiabe più belle della nostra infanzia: curiosando nel Villaggio di Pinocchio, nella casa di Cappuccetto Rosso, nel Castello della Bella Addormentata o nella Casetta di Biancaneve, è possibile incontrarne gli abitanti.
Divertimento assicurato tra scivoli, mini-Kart, Jumper, mini-motoscafi, Ponte Matto, Fort Apache… e chi ha ancora fiato può entrare nel mitico Cavallo di Troia, inoltrarsi nel Labirinto o salire in cima al Missile, uno dei punti più alti di Perugia, da cui si osserva un panorama mozzafiato.
Nella Sala Giochi poi giochi per tutte le età e area gonfiabili per i più piccini.

SPETTACOLI
A bordo del Treno, si compie un passaggio del tempo attraverso ponti e gallerie, con soste nelle varie aree tematiche: nel Villaggio Medioevale ambientazioni suggestive e spettacoli a tema, come il Grande spettacolo di Falconeria, Sbandieratori, Tamburini, Balestrieri e Spadaccini; a Fort Apache i leggendari cow boy faranno rivivere le atmosfere del vecchio West; a due passi dalla Stazione Centrale, la Fattoria con tanti animali con i quali interagire per un’esperienza unica. In ogni area, spettacoli tematici divertenti e coinvolgenti che vi sorprenderanno.

IL RETTILARIO DI PERUGIA.

Infine, uscendo dal Parco, è possibile visitare il Rettilario di Perugia, uno dei più importanti d’Europa, al cui interno sono stati ricreati habitat per alligatori, caimani e tante specie di serpenti tra cui alcuni dei più velenosi esistenti al mondo. Inoltre è possibile intraprendere un percorso evoluzionistico tra fossili e ossa di Mammut.
Il biglietto di entrata al Rettilario è scontato per tutti i visitatori del Parco.

Per informazioni su laboratori, esperienze e offerte, contattare il Parco.

Vai al sito

 

Città della domenica
Condividi: