ViviUmbria: terra d'emozioni

I Partners di ViviUmbria

I partner di Vivi Umbria, oltre ai propri soci, sono:

Comune di Perugia
Perugia 1416: http://www.perugia1416.com/
L’Associazione “Perugia 1416 passaggio tra Medioevo e Rinascimento”, più brevemente “Perugia 1416” –associazione senza fini di lucro – è stata creata nel marzo 2016 da ventidue soci fondatori: tra questi il Comune di Perugia, capofila, l’Università degli Studi, l’Università per gli Stranieri, l’Accademia di Belle Arti, il Conservatorio per la Musica, l’Università dei Sapori ed altre associazioni culturali e territoriali e alcuni privati.
L’Associazione si propone il perseguimento di ogni iniziativa utile alla qualificazione culturale ed artistica della comunità della Città di Perugia mediante l’ideazione, l’organizzazione e la gestione di rievocazioni commemorative di fatti, avvenimenti e periodi propri del patrimonio storico cittadino e la loro diffusione sul territorio nazionale e internazionale.
www.comune.perugia.it

Comune di Corciano
Tipico castello medievale, inserito tra i Borghi più Belli d’Italia, sorge a 13 km da Perugia in direzione del lago Trasimeno.
Racchiuso nella sua cinta muraria, coniuga alle bellezze architettoniche e naturalistiche le atmosfere medievali, le antiche tradizioni e le rievocazioni storiche che diventano le componenti essenziali di un viaggio alla scoperta di una cittadina affascinante.
www.comune.corciano.pg.it 

Fedagri
Federazione delle Cooperative Agricole, Agroalimentari e della Pesca cura la promozione, l'assistenza e i servizi necessari allo sviluppo delle imprese cooperative del settore associate.
www.fedagrirete.com

Federsolidarietà
Raccoglie e rappresenta le cooperative operanti nell' ambito della solidarietà sociale.
http://www.federsolidarieta.confcooperative.it

Settore Consumo
Confcooperative assiste le cooperative di consumo e quelle fra dettaglianti.

Settore Turismo e Sport
Rappresenta un sistema di imprese ed imprenditori impegnati in settori in forte crescita nel contesto economico umbro.

Comparto Vitivinicolo
Raccoglie 8 Cantine Cooperative ed un Consorzio (Cons. UVA di Marsciano).

Comparto Lattiero Caseario
Raccoglie oltre il 90% della produzione lattiero casearia regionale con marchi e prodotti prestigiosi come quelli di Colfiorito, Norcia e Amatrice.

Comparto Zootecnico e delle Carni
Vede la presenza delle Cooperative San Nicolò di Montecastrilli (TR) e TUDER di Todi i cui soci allevano e commercializzano carni Suine e Bovine sui canali della vendita diretta e della GDO.

Comparto Olivicolo Oleario
Con due realtà cooperative (Deruta e Castiglione del Lago) che raccolgono e commercializzano 140.000 q.li di frumento.

Federalberghi
Associa in provincia di Perugia oltre 300 strutture ricettive, costituendo la più grande organizzazione di categoria del settore.
www.perugia.federalberghi.it

Fipe
Con i circa 1200 bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie associati, la Fipe è il sindacato maggiormente rappresentativo del settore dei pubblici esercizi nella provincia di Perugia.
www.fipe.it

Faita
Associa in Umbria 15 campeggi e villaggi turistici, per un totale di circa 1.600 piazzole, per 6.400 posti letto.
www.faita.it

Federcarni
Rappresenta 315 imprese della piccola distribuzione tradizionale di prodotti carnei, pari a circa l'80% delle imprese del settore.
www.federcarni.it

Epta
Svolge servizi avanzati di promozione fiere ed eventi. Tra le manifestazioni di più elevato richiamo a livello regionale Epta organizza: Expo Tecno Com; Expo Casa; Rassegna Antiquaria d’Italia; I Primi d’Italia ed Expo Regalo.
www.eptaeventi.it

Fiavet
La FIAVET, Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo, è l'Associazione di categoria più importante del settore, in Italia e in Umbria. A livello nazionale associa circa 2.500 Agenzie di Viaggio e Tour Operator, 50 a livello regionale.
www.fiavet.it

Sistema Museo
Sistema Museo dal 1990 fornisce servizi e competenze specializzate per la gestione e la valorizzazione di musei e beni culturali. In venticinque anni di attività l'azienda è diventata una tra le prime realtà italiane di settore e un solido punto di riferimento per molte amministrazioni e per un significativo numero di utenti e visitatori.

Condividi: