Un inverno bestiale al POST - Perugia

Un inverno bestiale al POST – Perugia

Dal 7 novembre 2019 al 7 maggio 2020 – Un inverno bestiale al POST – Perugia
Al POST una nuova mostra sensoriale interattiva: “Un inverno bestiale. Strategie animali per sopravvivere al freddo”.
Il POST, museo scientifico interattivo di Perugia, ospita un percorso espositivo sensoriale ma anche interattivo dedicato al mondo animale e alle strategie adottate per sopravvivere alle gelide temperature invernali.

La mostra è realizzata in collaborazione con la Galleria di Storia Naturale di Casalina del CAMS – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici Università degli Studi di Perugia.

Il percorso, interamente in cartone è eco-friendly con descrizioni ricche di sorprendenti curiosità sul mondo animale, ma anche immagini suggestive e postazioni sperimentali.

Un inverno bestiale al POST – Perugia, un viaggio nella stagione più dura per gli animali.

Le più diverse strategie per affrontare le basse temperature e la carenza di cibo grazie alle loro straordinarie e differenziate capacità di adattamento ai cambiamenti.

Uno spazio specifico dedicato esclusivamente ai bambini che possono esplorare a 360° il curioso mondo della marmotta grazie a un tunnel sensoriale interattivo e l’angolo del piccolo naturalista.

L’allestimento sensoriale è stato realizzato grazie alla collaborazione di U.I.C.I. di Perugia , I.Ri.Fo.R Onlus e C.C.T. di Assisi, per promuovere la cultura dell’accessibilità museale.

Realizzato nell’ambito del progetto Post Sensory Friendly – Accessibilità e multisensorialità al museo sostenuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Per informazioni:
www.perugiapost.it

Un inverno bestiale al POST – Perugia