Cantine Aperte in Umbria

Sabato 25 e domenica 26 maggio torna l’appuntamento con Cantine Aperte, all’insegna di qualità e sostenibilità.
L’edizione 2019 di Cantine Aperte in Umbria si prospetta ricca di iniziative per i wine lovers più attenti e desiderosi di vivere una vera e propria esperienza di qualità.
Quarantasei cantine del Movimento Turismo del Vino Umbria apriranno le porte per proporre al pubblico una vera e propria esperienza, in grado di far conoscere e apprezzare a pieno la produzione enologica locale.
Incontri a tema, pranzi e cene a base di piatti della tradizione umbra e degustazioni guidate dagli esperti delle cantine, in ambienti riservati e accoglienti, saranno l’occasione per lasciarsi coccolare dalla perfetta ospitalità delle cantine umbre e per godere al massimo dell’enogastronomia tipica più elevata.
Sabato 25 maggio tornerà, come ormai è tradizione, la tanto attesa cena “A Tavola col Vignaiolo” in alcune delle cantine aderenti, mentre domenica 26, per l’intera giornata, ogni cantina proporrà un ricco calendario di appuntamenti.
Si rinnova anche per il 2019 la partnership con AIRC per contribuire a finanziare la ricerca contro il cancro. Volontari dell’associazione saranno presenti nelle cantine aderenti per promuovere, attraverso l’acquisto del calice e della tasca portabicchiere personalizzata, la raccolta fondi e fornire tutte le informazioni sull’attività dell’Associazione.
Per il secondo anno consecutivo, infine, le cantine della regione apriranno le proprie porte anche agli amici a quattro zampe.

Per tutte le informazionihttp://www.mtvumbria.it/index.php/it/

Cantine Aperte in Umbria