Albero di Gubbio – L’Albero di Natale più Grande del Mondo.

Dal 7 Dicembre 2018 al 13 Gennaio 2019, Gubbio (Pg)

Appuntamento il 7 Dicembre ore 18 in Piazza 40 Martiri a Gubbio come di consueto per l’accensione dell’Albero di Natale più grande del Mondo!

L’accensione sarà presieduta da personaggi del mondo delle istituzioni, della cultura, della scienza, del volontariato.

Quest’anno saranno i piloti delle Frecce Tricolori i testimonial d’eccezione chiamati ad accendere l’albero di Natale più grande del mondo.

E’ dal 1981 che l’Albero di Natale più grande del mondo si accende sulle pendici del Monte Ingino, sovrastando la città di Gubbio e illuminandola con i suoi splendidi effetti cromatici fino alla fine delle festività a Gennaio.

Le luci che concorrono a disegnare la sagoma dell’albero sono 260, mentre 200 sono quelle che disegnano la stella; si distende, con una base di 450 metri, per oltre 750 metri: le sue radici si nascondono in prossimità delle mura cittadine per raggiungere, con la stella, la basilica del patrono Sant’Ubaldo, in cima alla montagna.

Una curiosità: in cambio di una piccola donazione, ogni luce dell’albero è stata adottata e dedicata a chiunque desiderasse il donatore.

L’albero resterà acceso fino al 13 Gennaio 2019, dalle luci del tramonto a tarda notte, incantando Gubbio con l’atmosfera magica del Natale.

ACCENSIONE: 7 Dicembre 2018, Ore 18, Piazza 40 Martiri, Gubbio (Pg)

Per maggiori Informazioni e curiosità:

Visita il Sito: www.alberodigubbio.com

http://www.comune.gubbio.pg.it/turismo/albero-di-natale

Vai al Sito

Albero di Gubbio – L’Albero di Natale più Grande del Mondo.