Star Wars a Gubbio

Guerre Stellari – Temporary Museum, Gubbio

Dal 09 marzo al 01 settembre 2019, Gubbio (Pg) – Guerre Stellari – Temporary Museum

La mitica saga che ha affascinato intere generazioni, quella di “Star Wars”

Il celebre colossal di fantascienza creato da George Lucas, sarà protagonista a Gubbio con una mostra espositiva in calendario dal 9 marzo al primo settembre.

Il museo temporaneo raccoglie tantissimi oggetti, gadget, articoli, pubblicazioni, collezioni private di appassionati e molte rarità davvero incredibili.

Tutto a tema Star Wars a partire dal 1977, anno della nascita della Saga.

Dalle numerosissime action figure (tra le quali quelle della Kenner, ricercatissime dai collezionisti) fino a costumi, giocattoli, videogiochi, poster autografi e molto altro.

Sono esposte repliche, busti a grandezza naturale, astronavi in scala, la mitica Lastra di Carbonite di Han Solo e costumi.

Tutto il materiale sarà ancor di più esaltato dalla presenza della teca contenente niente di meno che la pellicola cinematografica originale di “Guerre Stellari”.

La mostra ripercorrerà tutti i momenti salienti dal lontano 1977 ad oggi e sarà diviso in 3 grandi aree tematiche, ispirate alle 3 trilogie.

In programma anche eventi specifici con laboratori e spettacoli a tema per bambini e non solo.

Il 2019 si prefigura proprio come anno dedicato al recupero della memoria di tutti gli episodi celebri, in attesa della nuova uscita, e Gubbio si appresta a celebrare questo avvenimento.

 

Dal lunedì al venerdì ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00

Sabato, domenica e festivi, orario continuato 10.00 – 19.00

 

Per maggiori informazioni:

www.guerrestellarigubbio.it

Vai al Sito

Guerre Stellari – Temporary Museum, Gubbio