Fermentum Umbrae. Festival perugino delle birre artigianali.

Dal 3 al 5 Maggio 2019, il complesso monumentale di San Pietro a Perugia ospita la quarta edizione di Fermentum Umbrae, Festival delle birre artigianali. 

Tre giorni di degustazioni, workshop e conferenze sulle Scienze birrarie: un intenso programma che fa di Fermentum Umbrae un evento unico nel suo genere.

Nato nel 2016, in concomitanza con l’apertura del Curriculum in Tecnologie Birraie presso il Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali, ha l’obiettivo di incentivare l’interesse verso la realtà Italiana ed europea della produzione di birre artigianali.  18 i birrifici presenti, provenienti da tutta Italia e non solo, che permetteranno al pubblico di assaggiare ben 80 birre all’interno di uno dei chiostri più belli d’Italia, quello del Complesso Monumentale di San Pietro. Il tutto sarà accompagno dai profumi e sapori dello street food, rigorosamente umbro, che sarà presente in due varianti: una di terra, con le norcinerie tipiche della regione, e una di lago, con le delizie del Trasimeno.
L’ingresso è gratuito!

Orari
venerdì 3 Maggio 2019 –  11.00-24.00
sabato 4 Maggio 2019 – 12.00-24.00
domenica 5 Maggio 2019 – 12.00-24.00

Per informazioni:
https://www.facebook.com/FermentumUmbrae/ 

Fermentum Umbrae. Festival perugino delle birre artigianali.