Umbria: eccellenza e autenticità

Borgo della Marmotta

Il "Borgo della Marmotta" "FARM RESORT" sorge alle porte del piccolo paese di Poreta su cui svetta il campanile della Chiesa di S. Cristoforo.
Le origini del borgo risalgono al medio evo ed il suo fascino è rimasto inalterato nei secoli; un raffinato restauro estremamente attento ai particolari è stato appena completato e lo ha riportato al suo antico incanto.

È ancora ben 'leggibile' tramite i segni architettonici recentemente riportati alla luce la antica funzione rurale di questo borgo, la piazzetta, le stalle, l'ovile, il frantoio, il granaio e le grandi aie all'aperto un tempo erano strumento essenziale per la vita di campagna.

Ora questi spazi nel tempo abbandonati hanno ripreso vita sotto una diversa forma, l'ospite avvolto dalla storia e dalla spiritualità, che accomuna molti luoghi dell' 'Umbria nascosta', riscopre l'importanza di riprendere contatto con la campagna.

Oggi il resort si compone di 12 camere e di 7 suites/apartments
Il Borgo della Marmotta oltre all'eleganza e al confort si propone di offrire un'ospitalità basata sul principio del sentirsi a casa. Dal servizio sorridente e discreto, alle piccole attenzioni personalizzate, fino ai suggerimenti ed ai consigli per godere a pieno il soggiorno in questo angolo dell'Umbria, tutto deve contribuire al benessere fisico e psichico dei nostri ospiti.

La dolcezza del paesaggio, l'eleganza ed il confort degli interni, l'accoglienza legata ad una antica tradizione fanno del Borgo della Marmotta il luogo ideale per scoprire l'Umbria

www.leterrediporeta.it